GIOLITO – Formaggi per passione

L’attività iniziata dalla nonna venne portata avanti da figli e nipoti, conducendo l’azienda ad evolversi e crescere anno dopo anno, fino ad arrivare a ciò che siamo oggi. La dedizione per questo lavoro ha portato a diverse innovazioni, ma ciò che non è cambiato la nostra passione, che ci accompagna dal primo giorno.

Museo

IL NOSTRO museo

All’interno delle nostre cantine è presente un piccolo museo in cui sono esposti degli utensili che venivano utilizzati in passato per la produzione di prodotti caseari.
E’ possibile visitarlo insieme al nostro staff, seguendo la spiegazione della storia e dell’evoluzione che questi attrezzi hanno avuto nel tempo.

Puoi contattarci per scoprire come prenotare un tour nei nostri locali e nelle nostre cantine.

Richiedi Informazioni

Un po’ di storia…

L’attività di Giolito Cheese nasce nei primi anni del ‘900 quando la nonna Mariet, donna dalla grande inventiva e completamente dedita al lavoro, raccoglieva i prodotti delle vallate e li distribuiva nei mercati locali e in quelli liguri, da cui partivano le navi per le Americhe.Il testimone viene poi raccolto dal figlio Francesco, che con la moglie Emma, porterà avanti l’attività mercatale, ampliando le referenze anche verso i prodotti proveniente dalle altre regioni italiane.

Sui banchi del mercato, a partire dai primi anni Settanta, i due figli maschi della famiglia affiancano i genitori nel lavoro, ma sarà Fiorenzo a continuare e a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta ad aprire il primo negozio di formaggi a Bra. Nel 1997 nasce la Fiera Internazionale Cheese, dedicata interamente al mondo dei formaggi, permettendo a Fiorenzo di allargare la sua clientela anche verso l’estero.

Scrivici per maggiori informazioni

Se desideri avere maggiori informazioni in merito alla nostra azienda e ai servizi che offriamo puoi scriverci una mail o contattaci telefonicamente.